From:                              whaiwhai [news@whaiwhai.com]

Sent:                               July 17, 2008 5:00 AM

To:                                   Subject:      The Ruyi cresce. Nasce whaiwhai

 

 

 

 

 

Qualcuno di voi era convinto che del Ruyi si fossero perse le tracce? Qualcuno di voi credeva che il mistero di questo scettro magico sarebbe rimasto irrisolto? E soprattutto…pensavate che tutto si sarebbe concluso a Venezia?

 

Ebbene ecco qualche aggiornamento sul Ruyi, sulle sue innumerevoli forme e sulla ricerca cui ancora una volta siete chiamati. 

 

La storia del potente oggetto trafugato in Cina da Marco Polo sta per avere seguito in un’altra città, a Roma in particolare: pare che nel corso dei secoli il Ruyi sia passato di mano in mano, di sotterfugio in sotterfugio da un luogo all’altro; pontefici e artisti, negromanti e prostitute, governanti e gente del popolo hanno conosciuto la storia di questo potente oggetto, occultandolo ogni volta in un nascondiglio e per un motivo diversi. Roma come Venezia porta su di sé i segni di questo passaggio e le storie della tradizione romana possono essere lette anche alla luce di questa incredibile vicenda.

 

Roma è così il vostro prossimo campo di gioco.

Tra poche settimane il quaderno di gioco per la ricerca del Ruyi a Roma sarà in vendita. Oltre alla versione cartacea sarà presto disponibile anche quella totalmente digitale, un’applicazione web per l’iPhone che consentirà di giocare in modo nuovo, leggendo le storie e risolvendo gli enigmi direttamente dal proprio cellulare. Potete già prenotare l’acquisto del quaderno di gioco The Ruyi – Roma mentre per l’esperienza con l’iPhone scriveteci e vi daremo tutti i dettagli per la fase beta.

 

Quella del Ruyi non è l’unica storia interattiva che si può raccontare: stiamo lavorando ad altri soggetti e su altre città così che l’esperienza compiuta a Venezia diventi modello per altre analoghe nelle altre metropoli.

 

Sta nascendo una vera e propria collana di racconti pervasivi che fanno delle città il teatro d’azione e dei giocatori i protagonisti della storia.

Il nome di questa “collana” è whaiwhai e da oggi il riferimento online è whaiwhai.com: se vi state chiedendo perché questo nome - wikipedia non vi verrà in soccorso, ahi voi! - date un’ occhiata all’about del sito whaiwhai e visitate log607.com. Come vedrete grafica e contenuti sono sensibilmente cambiati, fateci sapere che ne pensate!

 

Attendiamo fiduciosi i vostri commenti e le vostre impressioni.

Prima di ritrovarci ancora…sulle tracce del Ruyi.

 

A presto.

        

 

Log607

 

 

 

 

 

 

Se non desideri più ricevere aggiornamenti su whaiwhai clicca qui

 

 

 

 

 

http://h-play.cmail1.com/o/462567/wiljddt4/o.gif